Timelapse

 

In quel grande groviglio di connessioni che è il web capita di trovare i lavori di persone comuni, senza forse particolare talento, ma che portano avanti le loro passioni. Così ho trovato i timelapse di Eric Hines, un ragazzo di ventitrè anni di Valparasio (che nome simpaticamente italico, potrebbe essere Valparasio provincia di Bergamo…) in Indiana, che si diletta di fotografia e per l’appunto con la sua splendida 5D si diverte a fare dei timelapse.

Un po’ me lo immagino che parte alla sera o all’alba e contento come un bambino va a fare le sue belle fotografie, che poi coscienziosamente carica su tutti i social network à la page.

Capita allora di provare una sorta di vicinanza spirituale, come un’affinità d’intenti con persone che vivono dall’altra parte del mondo, cresciute in un modo totalmente diverso dal nostro e che vivono sotto cieli diversi. Ma è come se fossimo spinti tutti  da una stessa passione. E lo sguardo, lo sguardo sul mondo e sulla sua complessità, diventa sempre più spaventosamente simile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...